Chi siamo

Siamo un gruppo di cittadini volontari e, come tanti, sentiamo la gravità ambientale dei cambiamenti climatici in corso, sentiamo la nostra responsabilità come genere umano nell’aver concorso a questa situazione e anche il dovere di intervenire e non stare a guardare passivamente quanto sta succedendo. Abbiamo pensato di dar vita a un’associazione che si occupi del proprio territorio, con una visione che  vada oltre l’aspetto ricreativo e sentimentale nel rapportarsi con la natura e contenga anche atti concreti e costanti nel tempo.

Il nostro credo

Non vogliamo essere una delle tante associazioni presenti sul territorio, che nascono e muoiono legate a un tema, ad una persona, ad un fatto.

Cerchiamo, invece, di raccogliere le varie esperienze e sensibilità personali, per non disperdere energie.

Crediamo molto nella partecipazione trasversale di questo progetto, siamo tutti coinvolti e il tema non può essere visto e trattato come un tema di parte, anzi per noi il tema sarà quello della “partecipazione” sempre più allargata, con la scuola, con le amministrazioni,

con la società civile in generale.

Un altro aspetto importante sarà quello del dialogo “intergenerazionale” abbiamo bisogno di tutte le età, servono gli anziani per il patrimonio della conoscenza, i giovani per la forza del cambiamento.

Guarda la foto gallery dei nostri eventi

Legambiente_13.jpg

Costruiamo un nuovo futuro

Abbiamo iniziato ad identificare alcuni ambiti di intervento, ma non vogliamo fermarci qui!

Con una sempre maggiore partecipazione associativa sarà infatti possibile ampliare ed estendere le tematiche di interesse comunitario.